Avas S.r.l. si occupa prevalentemente di offrire l'unica soluzione ad oggi presente sul mercato di videosorveglianza per la tutela delle immagini in qualsiasi ambito, a salvaguardia della sicurezza individuale e collettiva.
La società si pone come obiettivo la tutela e la messa in sicurezza delle persone in posizione di debolezza, nel rispetto dei diritti altrui, attraverso l’utilizzo di sistemi di videosorveglianza a crittografia asimmetrica e con una gestione forte delle chiavi di decifratura. Questo consente da un lato di salvaguardare le persone-utenti e dall’altro di tutelare le persone-lavoratori, garantendo tempestività d’azione in caso di abuso, nel pieno rispetto della dignità e integrità dei soggetti coinvolti.
I sistemi offerti sono realizzati applicando l’innovazione del brevetto di proprietà denominato “Protocollo Antares”: il sistema di videosorveglianza cripta nell’istante della registrazione il contenuto oggetto di ripresa, rendendo il materiale illeggibile e il sistema sicuro e inaccessibile, se non attraverso chiavi di decodifica ad hoc, rilasciate solo su provvedimento dell’Autorità giudiziaria.
Il prodotto core di Avas S.r.l. è la CRYPTO VRS, soluzione rispondente alle disposizioni del disegno di legge DDL S.264 “Norme in materia di videosorveglianza negli asili nido e nelle scuole dell’infanzia nonché presso le strutture socio-assistenziali per anziani, disabili e minori in situazione di disagio”.
Il sistema consente anche di andare in deroga allo Statuto dei Lavoratori (Art.4 – DL 300/70), ovvero di registrare le immagini 24/24h senza vincoli di tempo e in totale sicurezza, riprendendo luoghi o persone, laddove oggi non è consentito con l’uso delle telecamere standard.
Tra gli obiettivi raggiunti da AVAS rispetto al tema, un'Audizione alla Camera dei Deputati e il parere positivo della Direzione Provincia del Lavoro di Milano, l'Autorizzazione in un asilo nido (Legnano), nella società R.E.C. Srl (Mazzo di Rho) e nella sede di Antares Srl (Desio).
La soluzione Crypto VRS è l 'unica possibilità per la Crittografia del dato all'interno di un sistema di videosorveglianza che consente di dare una risposta certa e non manipolabile dei dati raccolti, nel pieno rispetto delle normative. Questa particolarità ci pone come principali e unici interlocutori a livello nazionale per il mercato della videosorveglianza in ambiti di aziende pubbliche e private con almeno un dipendente, Asili nido, Residenze sanitarie assistenziali.
Il mercato di riferimento è, al momento, delimitato al perimetro “Italia”. In attesa dei decreti attuativi della legge n.55 del 2019, i clienti potenziali sono:
a) tutte le strutture pubbliche e private, con almeno un dipendente, erogatrici dei servizi all’infanzia e/o di servizi assistenziali quali le RSA del Friuli Venezia Giulia, essendo la prima regione autonoma ad aver varato la legge DLL S.264 per la quale sono stati stanziati circa 3.000.000€.
La regione di cui sopra conta 398 strutture nei Comuni non ex capoluogo, a cui si aggiungono 154 strutture nei Comuni ex Capoluogo:
b) Tutte le aziende pubbliche e private, con almeno un dipendente, sul territorio italiano. Queste sono 1.560.201 e così territorialmente ripartite:
A livello di analisi dei flussi di cassa, senza un apporto di liquidità, nel 2021 Avas S.r.l. mostra la capacità di essere sostenibile sotto il profilo economico e finanziario. Al fine di superare le necessità legate prevalentemente all’avvio della gestione operativa, i capitali raccolti serviranno a coprire l’investimento in immobilizzazioni e a garantire un margine di liquidità.
Con il raggiungimento del target massimo si potrà avviare e sviluppare l’attività commerciale in maniera più pervasiva, specialmente sotto l’aspetto degli incontri diretti con i distributori.
La profit strategy prevede un cambio graduale, e non prima del triennio dall’avvio, dell’asset proprietario dell’azienda.
Il ROI (Return On Investment), considerandolo sul target massimo di raccolta fondi, va dallo 0,5% del primo anno al 2% del 2025. Inoltre nelle attuali proiezioni economico-finanziarie non è stato intenzionalmente incluso il target delle Pubbliche Amministrazioni che porterebbe a un ROI superiore.
È attivo Crowdarena.it, il portale dedicato allo scambio di quote di startup e PMI che hanno effettuato con successo una campagna su Opstart. Crowdarena è il primo portale a livello europeo a offrire un servizio di bacheca elettronica a tutti gli investitori interessati a vendere o acquistare quote di società che hanno effettuato una raccolta in equity crowdfunding. Ti ricordiamo che sul portale, potrai trovare esclusivamente aziende che hanno già concluso una campagna di raccolta con successo. Visita Crowdarena.it, scopri gli annunci già presenti oppure registrati per pubblicare il tuo annuncio.
Crowdarena ti permette di creare un anuncio per le quote di Start Up, PMI e PMI innovative!
AVAS S.R.L.
Annunci0
Vuoi aggiungere un nuovo annuncio per questa azienda ?
VIA PROCOPIO 8 -
MILANO